Si sblocca la ricostruzione dell’infanzia Rimini!

Con decreto ministeriale del 2 agosto 2021, il progetto di ricostruzione della scuola dell’infanzia di via Rimini (6 mln l’intero quadro economico previsto dal PFTE), entra in graduatoria, risultando così ammessa al cofinanziamento a valere su fondi della comunità europea, nell’ambito del piano per la ripresa NextGenerationEU.
Il progetto sarà messo in gara in 2 lotti: demolizione e bonifica per cui è in fase di redazione il livello di progettazione necessario per bandire la gara di appalto, verrà messo in gara entro fine anno, mentre la gara per l’appalto di ricostruzione verrà pubblicata nel 2022.
Un’opera che il quartiere attendeva da tempo, e che permetterà alle famiglie del comparto di via Rimini di ritornare ad avere la loro scuola territoriale, all’interno del parco la Spezia. 
La scuola dell’infanzia, dismessa nel 2012 causa amianto, ha visto i bimbi in questi anni trasferiti all’interno della scuola primaria di via Brunacci, edificio che a breve sarà a sua volta oggetto di un importante cantiere di opere per la riqualificazione, che porterà le classi dell’infanzia a dover vivere un ulteriore trasferimento.